ugg shop shopping tra guarnizioni idrauliche e piantane con imbuti

ugg mayfaire shopping tra guarnizioni idrauliche e piantane con imbuti

Due architetti estrose che ho conosciuto solo ieri sera al Pigneto: dire che sono contagiose è dir poco. Avevo saputo che inaugurava alle 18,30 questo nuovo spazio al Pigneto. E ci sono andata. Qui puoi trovare tutto perdendo di vista cosa ti aveva spinto a entrare: forse per comprare, forse? Il rischio è di perdersi; a me sta capitando anche ora, nel ricordare gli oggetti visti. Dicevo infatti che nel nome rimanda proprio l’indefinitezza delle forme di espressione che trovano finalmente un palcoscenico creativo dove portar idee e uscirne con un gioiello o un servizio di piatti. Sfizioso quello usato per apparecchiare una tavola stile anni Settanta, con dei mobili di cucina anni Cinquenta ripensati per l’occasione. Il tutto su un antico tavolo ridipinto di bianco. Invece fai caso solo mentre ne parli che quella teiera posta sottosopra su un palo ricurvo, a finire la piantana, l’hai usata anche tu ma per servire un tè caldo. E non costa neppure tanto: potete entrare con 15 euro e aquistare: magari dei libretti fatti con l’origami. Ma potete anche spendere fino a 3mila euro per chissà cos’altro. Portandovi sotto il braccio fino a casa una delle foto esposte alle pareti,
ugg shop shopping tra guarnizioni idrauliche e piantane con imbuti
firmate Sephirot. Oppure con un oggetto di ceramica creato solo per voi da Lucilla Arminio.

Il locale nasce sulle ceneri di quello che fino agli anni Ottanta era lo “Scacco Bar”. Ne conserva parte del bancone, della cassa e il pavimento: tutti caratterizzati dall’alternanza dei quadrati bianchi e neri promossi a “logo” per la nuova attività. Che in verità è negozio e spazio espositivo culturale, pensato per accogliere artigiani, designer e chiunque abbia idee, trasformate in oggetti. Uno spazio dove ho ritrovato perfino una calza diventata tutt’altro.

Ma non vi dico cosa: se siete curiosi, andate in via del Pigneto 52 e lo scoprirete. Attenzione solo all’orario: toglietevi dalla mente che lo troviate aperto alle 9! Se è la vostra giornata fortunata, potrebbe aver tirato su le serrande per le 11 o mezzogiorno. anche perché rimane aperto fino alle 22. Un consiglio: telefonate prima (06 70304648).
ugg shop shopping tra guarnizioni idrauliche e piantane con imbuti