Arriva la scarpa con suola Michelin

Arriva la scarpa con suola Michelin

30/05/2007 Dall’open di Australia di tennis nel gennaio 2007, Andy Roddick, N1 americano, gioca con le nuove scarpe Babolat Propulse, sviluppate in partenariato con Michelin. Questa scarpa di tennis innovativa, frutto delle tecnologie più avanzate offre prestazioni di alto livello. Babolat Propulse è in particolare dotato di una suola rivoluzionaria fornita da un lato, della tecnologia OCS (Optimized Cell System) concepita da Michelin e d parte, della tecnologia Exact Pro sviluppata da Babolat.

Le scarpe Babolat Propulse sono state concepite considerando le necessità specifiche dei giocatori di tennis, osservati ed analizzati sui campi. per questo che Babolat ha sviluppato Exact Pro, un sistema di propulsione dinamica situato sotto l’avampiede e permette di ottimizzare gli slanci laterali in occasione delle corse dei giocatori.

Trasferire una tecnologia derivata dalla competizione automobilistica ad una suola di scarpe di tennis, tale è lo sforzo che hanno compiuto gli ingegneri dei gruppi ricerca sviluppo delle due aziende (basati a Ladoux al centro di tecnologie del gruppo Michelin, ed a Lione per Babolat). La possibilità di tale innovazione risiede nel fatto che suola e pneumatico svolgono un ruolo simile. Tutti due garantiscono il collegamento con il suolo e, a questo titolo, le loro prestazioni risultano determinanti nella capacità di un veicolo di muoversi con efficacia, come in quella di un giocatore di tennis a muoversi in modo efficiente sul campo.

La tecnologia OCS (Optimized Cell System), sviluppata da Michelin per Babolat, permette in effetti una progressione spettacolare in termini d e di resistenza all Grazie alla forma oblunga della sua scultura, associata ad una formulazione di gomma Michelin esclusiva ed eccezionalmente resistente, la suola della scarpa Propulse offre una resistenza all superiore del 40% rispetto ai migliori modelli disponibili sul mercato. Una vera rivoluzione nell della scarpa da tennis.

Grazie alle innovazioni della nuova suola Michelin, combinate con il sistema Exact Pro Babolat, le scarpe da tennis Babolat Propulse sono al vertice delle innovazioni tecnologiche dedicate al tennis. Effettuando un trasferimento di tecnologie dal settore del pneumatico verso quello delle scarpe da tennis, Michelin dimostra nuovamente la sua volontà di sviluppare la sua attività nel settore dello sport di alto livello e del tempo libero, applicando il suo a nuovi settori attraverso la sua entità dedicata, Michelin Lifestyle Limited.

Le scarpe Babolat Propulse sono attualmente disponibili al prezzo consigliato al pubblico di 140 euro, ed in versione junior, al prezzo consigliato al pubblico di 70 euro.