auguri alla Juventus e premi dal Sydney

auguri alla Juventus e premi dal Sydney

Questa sera, la Juventus è chiamata all’impresa, allo Juventus Stadium di Torino contro il Bayern Monaco, per conquistare le semifinali della Champions League. Un’impresa proibitiva, visto il 2 0 maturato all’andata nella sfida giocatasi all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, ma, comunque, non impossibile.

Anche l’ex capitano bianconero, Alessandro Del Piero, dalla lontana Australia, sta seguendo le gesta in Europa dei suoi vecchi compagni e, per caricarli, ha deciso di mandare loro un messaggio benaugurante.

Il suo primo anno nella terra dei canguri è stato, tutto sommato, positivo, nonostante il club australiano non sia riuscito a centrare l’obiettivo stagionale dei play off.

Dal punto di vista personale, però, i numeri dell’attaccante 39enne sono decisamente soddisfacenti: 14 gol e 5 assist.

Visti questi numeri, Alessandro Del Piero si è portato a casa anche un bel po’ di riconoscimenti: il Sydney FC Player of the Year, destinato al giocatore dell’anno, il Sydney FC Members Award e la Golden Boot, l’equivalente della Scarpa d’Oro.

Del Piero ha ottenuto il Sydney Fc Player of the Year grazie ai 132 voti ottenuti: alle sue spalle, troviamo Rhyan Grant, con 119 voti, e Terry Antonis, con 67 voti conquistati.

Attraverso il proprio sito internet ufficiale, il Fc Sydney ha voluto elencare tutti i meriti di Alessandro Del Piero che non sono soltanto calcistici: il club degli Sky Blues, infatti, ha ringraziato il giocatore soprattutto per la crescita dal punto di vista della pubblicità e per il prestigio che l’A League ha acquisito con il suo ingresso.