autunno inverno 2016

autunno inverno 2016

La collezione Autunno Inverno 2016 di Puma si arricchisce di un nuovo modello, le scarpe da running Ignite Dual, con il doppio vantaggio di flessibilità ed effetto ammortizzante in una scarpa da corsa unica.

Progettate per runner di media e lunga distanza, le Ignite Dual sono dotate di intersuola brevettata Ignite Foam, che è visibile sul tallone e nascosta a livello dell’avampiede, per garantire un ritorno di energia su tutta la lunghezza. Le articolate scanalature a zig zag sono progettate in modo da comprimersi all’appoggio e al successivo sollevamento del piede. La soletta in Eva modellata accoglie il piede garantendo il massimo comfort per agevolare la corsa.

A livello tecnico, la suola esterna è stata migliorata da Puma per adattarla alla naturale andatura del runner. Una scanalatura di guida che si sviluppa dal tallone alla punta e permette un trasferimento più uniforme del peso del runner nelle diverse fasi del passo. Le profonde scanalature di flessione sull’avampiede aggiungono libertà di movimento mentre la gomma al carbonio inserita sul tallone permette una maggiore durata.

La caratteristica di doppio vantaggio vale anche per la tomaia con maglia flessibile di qualità superiore e a due toni che garantisce comodità, traspirabilità e flessibità. La maglia a colore variabile e gli inserti riflettenti aggiungono profondità e dimensione alla silhouette e garantiscono una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Il look è completato da una grafica moderna e accattivante che sarà protagonista alle prossime Olimpiadi di Rio caratterizzando l’abbigliamento da gara e da podio delle federazioni e degli atleti sponsorizzati da Puma. Ignite Dual è disponibile anche nella versione Ignite Dual Disc che, pur mantenendo gli stessi elementi, presenta variazioni del design della tomaia. Ignite Dual Disc è caratterizzata dall’innovativo sistema senza lacci Disc Closure di PUMA che garantisce un’adattabilità rapida, semplice e su misura ruotando il sistema Disc. La tomaia è costruita con una combinazione di una schiuma comfort che si estende in modo da conformarsi al piede e una maglia a rete che garantisce traspirabilità e profondità.

La combinazione cromatica e grafica di Ignite Dual compare anche nella collezione Apparel che offre funzionalità e stile: tutti i capi sono dotati della tecnologia innovativa dryCELL in grado di mantenere la pelle sempre asciutta donando il massimo comfort durante gli allenamenti. Tra le novità della stagione spiccano: la tshirt Graphic Shorts Sleeves Tee è realizzata con inserti in mesh che contribuiscono alla circolazione dell’aria in zone di calore e i dettagli riflettenti forniscono visibilità superiore in condizioni di scarsa illuminazione; la giacca Vent Thermo R Runner Jacket si adatta al movimento e lo agevola attraverso un design innovativo, leggero e termoregolante. Il materiale antivento SoftShell protegge dal freddo durante la corsa, mentre le aree a tensione elevata nell’indumento permettono la ventilazione, per mantenere una sensazione di freschezza durante la corsa e di calore quando a riposo; il pantaloncino leggero 2 in 1 Short ha una tasca posteriore con zip con rivestimento impermeabile, laminato, per garantire che gli oggetti custoditi al suo interno rimangano asciutti mentre i dettagli riflettenti completano il design offrendo una maggiore visibilità.